Frequenti sincopi

Buongiorno ho 31 anni circa un anno fa mi sono capitati due episodi di sincopi a breve distanza uno dall'altro. Uno durante la notte, mi sono svegliata nel sonno perchè stavo male e l'altro dopo una cena.
Circa un mese fa ancora. Ero al ristorante e sono uscita un attimo. Nel momento in cui ho varcato la soglia ho iniziato a stare male. sudore freddo, pallore e sentivo la testa come stretta in una morsa. Avevo un bisogno totale di sdraiarmi e ho cercato di raggiungere il bagno credendo di dover rimettere. Mentre mi avviavo al bagno sono svenuta due volte consecutivamente. HAnno chiamato l'ambulanza che mi ha provato la pressione (80-120 ma normalmente la mia è circa 60-80, cmq molto bassa).
Ho iniziato nuovamente l'iter degli esami. quindi..esami del sangue regolari a parte colesterolo e trigliceridi un po' alti ma cmq nella norma) esami delle urini sballati per presenza di leucociti, ves sballata (sono anni che è cosi). Cardiogramma risultato normalissimo, holter tutto ok, ecodoppler ok, visita dal cardiolo che non ha rilevato niente. profilo glicemico a posto e in unltimo eeg. peccato non abbia il risultato cn me,ma rilevava un tracciato un po'disorganizzato e parziale reattività nell'aprire gli occhi.
sta di fatto che venerdi sera sono nuovamente crollata a terra. La mia vita non è cambiata, nel senso che non mi faccio condizionare da queste cose ma ammetto che il pre-svenimento non èper niente piacevole anche xche se mi accade in casa corro a sdraiarmi sul letto e tutto passa ma se mi trovo fuori e non ho la possibilità di stendermi so già come finirà.
dovrei fare altri esami? cosa potrebbe essere?
ho fatto anche la visita dal neurologo mi ha detto che sono vere e proprie sincopi dovute magari al fatto che il sangue non arriva al cervello nel modo corretto e di cercare di capire che non sia dovuto a diabete o epilessia.
entrambe le patologie son state scartate con gli esami.
mentre facevo l'eeg la dottoressa continuava a chiedermi se avessi caldo in quanto rilevava un calore eccessivo alla testa , non so se la cosa possa centrare.
grazie a tutti per qualunque suggerimento
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In effetti sembrano sincopi vagali, benigne. Dovrebbe comunque essere più chiara sugli esiti degli EEG eseguiti.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Le scrivo ciò che viene indicato sul referto eeg.

Sulle regioni posteriori è presente attività ritmica di 15-16Hz, di ampiezza inferiore ai 30uvolt, instabile poichè presente per un breve tratto alla chiusura degli occhi, simmetrica.
Presenze ma parziale, la reattività dell'attività di fonda all'apertura degli occhi.
Abbondanti ritmi rapidi di bassa ampiezza si derivano da entrambi gli emisferi senza costanti asimmetrie.
Attività lenta di 6-7Hz, irregolare, si derivano in brevi sequenze sincrone sulle regioni centrro-bitemporali con alterna prevalenza di lato.
L'ipernea attiva la componente lenta.
La SLI induce un trascinamento fotico.
Si segnalano numerosi artefatti muscolari da movimento.

Tracciato disorganizzato per la presenza di attività ritmica sulle regioni posteriori di frequenza superiore a quella della banda alfa da considerarsi una variante rapida di tale ritmo. Si segnalano onde lente sulle regioni centro-bitemporali in lieve eccesso in assenza di anomalie focali epilettifori.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Direi che l'EEG può considerarsi in range di normalità. Per scrupolo comunque le consiglio un EEG da privazione di sonno