Mal di testa mattutino: depressione?

Buongiorno.
Ogni giorno mi sveglio con mal di testa terribile che prende dalla nuca alla fronte.
Ho la retto colite ulcerosa e l'epatite C. Pratico sport 4 volte a settimana e ho una alimentazione priva di grassi. Solo olio a crudo, molte verdure, frutta e legumi. Pochissima carne.
Sono in cura da uno psichiatra. Prendo 2 pilloline di gabapentin la sera. All'inizio funzionavano e mi tenevano serena, tranquilla, senza scatti d'ira o ossessioni particolari, ma ora non più. Ho spesso crisi di pianto, soprattutto quando sento il vuoto intorno, mi sento come se mi perdessi nel tempo. Sono ossessionata dal cibo e dal peso e faccio di tutto per cercare di non ingrassare. Ho letto su internet che il mal di testa mattutino può essere sintomo di depressione.
Secondo Lei è possibile? Il mio psichiatra non mi ha mai detto che soffro di depressione, o meglio, non mi ha fatto una diagnosi concreta. Mi sono rivolta a loro per i disturbi dell'alimentazione, ma con la psicoterapia che mi è stata imposta stanno venendo fuori altri problemi derivanti dal divorzio dei miei genitori. Tra due settimane ho la visita dallo psichiatra ma nel frattempo che faccio?
La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il solo sintomo del mal di testa non e' sufficiente per considerare una diagnosi di depressione.
Sono necessari altri sintomi che vanno valutati.

Ha due settimane di tempo per notare se sono presenti altri disturbi da riferire al suo psichiatra cosi' da poter essere precisa sulla valutazione diagnostica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/