La depressione e' ricomparsa,il medico mi ha aumentato le dosi

Buongiorno,
sono una miastenica da piu' di dieci anni.
Ho sotto controllo la malattia con dosi giornaliere di deltacortene(12,5 mg un giorno e 7,5 un altro).A periodi soffro di depressione ,in genere al cambio di stagione; assumo regolarmente il seroxat(mezza compressa al giorno).Lo prendo da dieci anni,anche quando sto bene,piu' per paura di stare male che per effettiva necessita'.Da circa due settimane la depressione e' ricomparsa,il medico mi ha aumentato le dosi di seroxat di due al giorno fino alla prossima visita del 5 novembre.Dopo due giorni dall'assunzione ho iniziato ad avere dei sintomi come tremori ,nausea,vomito,contrazioni muscolari,mal di testa ed essendomi spaventata ho ridotto la dose a mezza compressa e comunque i sintomi si sono attenuati ma non scomparsi.
Ho sentito telefonicamente il medico e pure essendo contrario a dare altri farmaci senza aver fatto una visita,mi ha detto di provare ad integrare mezza compressa di deniban la sera e mezza la mattina piu' una compressa di seroxat.Sono spaventata dagli effetti dei medicinali,e vorrei sospendere tutto fino alla prossima visita.
Poo farlo oppure potrei andare incontro a qualche tipo di crisi da astinenza ?
Sono preoccupata,non so che fare,anche perche' questi farmaci potrebbero peggiorare la miastenia.
Grazie di cuore

[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non si comprende quale sia l'attuale posologia del Seroxat, comunque i sintomi che presenta potrebbero essere effetti indesiderati del farmaco comparsi nel momento dell'incremento del dosaggio; normalmente scompaiono in qualche giorno assumendo regolarmente la terapia, l'aggiunta del Deniban è personalmente condivisibile in quanto può attenuare i disturbi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non e' chiaro da quanti mg partiva e di quanto ha incrementato il seroxat, probabilmente un aumento troppo veloce comunque.

Ad ogni modo consideri che l'uso di cortisonici potrebbe aumentare fenomeni di alterazione dell'umore.

Può chiarire i dosaggi di seroxat per favore?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentile dr.
la dose di seroxat che ho sempre assunto da anni è di 10 mg al giorno;aumentata tre giorni fa,a 40 mg al giorno(consideri che questa dose l'ho assunta per solo due giorni e poi sospesa a causa dei sintomi prima descritti).
Ora dovrei continuare con 20 mg anche se ho paura che ricompaia il tremore,il mal di testa ecc...
Potrebbe essermi utile il Deniban 5o mg suddiviso in due somministrazioni al giorno da 25 mg per far scomparire i sintomi?
Non ho mai assunto prima questo medicinale e nello stato in cui mi trovo ho paura di ogni farmaco nuovo.

Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi gestisce la sua terapia?