Le mie ansie si manifestavano come dire come se avessi sempre dei nodi alla gola

salve sono una ragazza di 27 anni e gia' da anni sed non da sempre soffro da attacchi di panico,quando ero piu' piccola le mie ansie si manifestavano come dire come se avessi sempre dei nodi alla gola e avevo difficolta' a respirare bene,poi andavo al prontosoccorso mi mettevano delle gocce sotto la lingua e tutto passava,ho fatto per tante settimane questo via vai.poi dopo mi prendevano una volta tanto e il medico mi aveva dato le pasaden che mi face evano effetto contrario.circa due anni fa' invece mi era preso a non riuscire a mandare giu' il cibo per paura di soffocare,infatti io ancora oggi non prendo medicinali in pstiglie,ora da circa 8 mesi mi e' tornare quella paura di mandare giu',ci riesco ma per farlo ci metto un po' infatti quando sono a cena di qualcuno loro finiscono primo e secondo e io sono ancora alla terza forchettata,e provo troppo imbarazzo.devo dire pero' che forse la cosa sta' un po' migliorando di pochissimo pero' almeno ora qualcosina mangio,piano ma mangicchio.e' vero pure che il mio peso e' sempre stato di 55 kg e ora 50/51 al massimo.le dico anche che mi sono suseguiti degli episodi sgradevoli,nel 2008 ho perso due bambini uno a 6 mesi e uno a 3,a distanza breve di 5 mesi a marzo avevo perso uno e ad agosto ero di nuovo incinta e a ottobre dopo un asettimana dal matrimonio,una gran batosta,poi ad aprile di quest'anno mia madre e' stato diagnosticato un tumore maligno al colon,e da circa un mese ne ha tolto un altro al seno.ora non so' se e' tutto questo che accentua la cosa.ce da dire pure che a settembre ho un intervento devo togliere tutti e 4 i denti del giudizio,che mi stanno facendo veramente male da tre mesi.questi gg ho degli attacchetti di tachicardia di affanno,un po' sara' il dolore dei denti un po' sara il caldo,non so' che dire.comunque sono due gg che prendo le xanax e va' un pochino meglio,ne prendo 10 mi sento leggermente stordita pero' va' meglio.se mi vuole dare qualche consiglio per superare questo le sarei molto ma molto grata.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la sua situazione e' comicata anche dagli sfortunati eventi della sua vita.

La migliore cosa sarebbe di effettuare una visita psichiatrica per una valutazione e considerare la possibilità di un trattamento ce nel suo caso potrebbe prevedere anche un supporto psicologico oltre che farmacologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/