Paroxetina ed epilessia pregressa

Salve, a causa di una sindrome ansioso-depressiva, il mio medico di base mi ha prescritto una cura a base di paroxetina.

Premetto che, in età adolescenziale, ho sofferto di epilessia parziale, curata con Depakin e da 10 anni senza terapia né crisi.

So, da precedenti consulti per un episodio precedente, per il quale mi era stata suggerita la stessa terapia (con aggiunta di tegretol), che il farmaco in questione può "riattivare" l'epilessia (motivo per il quale il precedente psichiatra aveva associato alla paroxetina il tegretol).
Preciso che, a suo tempo, io non assunsi tale terapia, in quanto, dopo ulteriori consulti, decisi insieme con il medico di superare il periodo di difficoltà senza l'impiego di farmaci.

Ho menzionato dunque tutto ciò al mio medico, che tuttavia non si è preoccupato molto.
Mi rendo conto che internet non sia il luogo ideale, ma volevo chiedere se assumere un tale farmaco può essere ragionevolmente sicuro in un caso come il mio.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La risposta non può essere specifica poiché la situazione va valutata singolarmente da caso a caso con visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/