Terapia con depakin e rilascio certificato patente guida

Mio figlio ha richiesto al medico di base il certificato anamnestico per il conseguimento della patente di guida.

Nel certificato il medico di famiglia ha riportato che fino a 18 mesi fa mio figlio ha fatto terapia con Depakin per problemi di stabilizzazione dell umore...
Preciso che mio figlio non fa più uso da 18 mesi del Depakin e sta bene come certificato a suo tempo dalla psichiatra che ha interrotto la terapia.

il medico della scuola guida mi dice che con questa dicitura che ha fatto uso di Depakin in passato occorre chiedere autorizzazione alla commissione medica.

Vorrei un parere se dopo aver fatto terapia per due anni con Depakin per problemi di stabilizzazione dell umore, terapia interrotta oramai da 18 mesi in quanto mio figlio non ha più problemi come certificato a suo tempo dalla psichiatra sia necessario il passaggio in commissione medica e nel caso che ulteriore documentazione dovrà sottoporre alla commissione medica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere richiesta la valutazione della commissione che deciderà se necessita di altra documentazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/