Assunzione rivotril (benzodiazepina) e tisana

Buonasera,
a me sono state prescritte 15 gocce al giorno di Rivotril, una benzodiazepina, ma il dottore mi ha detto che il massimo è 30 al giorno, che possono gestirle come voglio, che non ci può essere nessuna distanza tra una dose e l'altra e che posso passare tranquillamente tipo da 5 a 30 in un giorno.
Tuttavia ho letto un'articolo che diceva che la dose iniziale di 15 gocce va assunta in 3 dosi separate a dosaggio uguale e che si aumenta di 5 ogni tre giorni.


Dunque, posso o no prenderne 10 tutte insieme?


Ieri ne ho assunte venti: una dose da 10, dopo 13 ore altre 5, dopo 4 ore altre 5.
E' successo che mi sono sentito male durante la notte, non riuscivo a pensare ed ero nervoso.


Inoltre, non ho capito quale orario di assunzione prendere in considerazione per considerare il giorno...

Io ho interrotto il Fevarin (Fluvoxamina) 6 giorni fa, potrei prendere una tisana di melissa e valeriana al posto di Rivotril o insieme, a poca distanza, qualora avessi ancora ansia o non riuscissi a dormire (visto che non dormo da un giorno)?


Grazie a chi risolverà questi miei dubbi
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La gestione della terapia in questa modalità non è corretta perché va capito quale sia il dosaggio adatto alla sua sintomatologia.

La terapia va rivista

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In che senso?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Posso prenderne 10 in una volta allora?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Possono assumere Infuso di Valeriana e Melissa e , non prendo SSRI Fluvoxamina da 6 giorni? E posso prendere l'infuso, poi se non fa effetto, a distanza di poco tempo, benzodiazepina?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Sto parlando della gestione del rivotril a come le pare. Non di altro

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
SSRI e ALIMENTAZIONE
Mi chiedo se cibi serotoninergici, ricchi di vitamine e acido folico possano avere un effetto simile a quello degli SSRI, la Fluvoxamina nel mio caso, aumentando e potenziando ulteriormente la concentrazione di seratonina. Insomma, è vero? Agiscono davvero allo stesso modo? Ho paura di aumentare ulteriormente la serotonina e avere effetti collaterali come appiattimento, problemi sessuali, e addirittura farmi contarre addirittura la sindrome post-SSRI (cioè effetti sessuali ed emotivo permanenti anche dopo o proprio dopo la sospensione della seratonina.
Tenete conto che ho assunto Fluvoxamina per un mese e mezzo a 100 mg per un mese e mezzo, di cui una settimana/10 giorni a 200 mg, a volte non l'ho preso e a voltee sono passato da 100 a 200 da un giorno all'altro. Ora sono 6/7 giorni che non lo assumo più. Ho paura di aver contratto la sindrome post-SSRI, ci sono purtroppo tutti gli elementi. Non vorrei riprenderlo, secondo avrei dovuto ridurlo gradualmente?
Grazie di cuore anticipatamente a chi risponderà. Aiutatemi!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria