Cessare cura con depakin, risperidone e cabaser

Salve, non scrivo per poca fiducia per il mio medico o altro, solo al momento non ho la possibilità economica di affrontare un nuovo appuntamento, detto questo procedo con la mia domanda.

Vorrei scalare la mia cura come detto prima e vorrei delucidazioni a riguardo;
Sera Depakin 500 e risperidone 1mg
Lunedì e giovedì Cabaser

Nella prima visita il risperidone era da 2mg e prendevo anche sereopin che poi mi hanno provocato forti mal di testa il sereopin tolto quasi subito dall inizio e dopo sei mesi di controllo scalato il risperidone a 1mg data la forte stanchezza che mi portava.


Su questo ultimo punto di vista volevo interrompere l'assunzione di questi medicinali dato che mi sento molto apatica, nel senso che ho poco interesse di svolgere attività di tutti i generi, non riesco a stare dietro a mia figlia di due anni in quanto sempre stanca e forte pesantezza alle gambe, perdendo interesse anche nella sessualità.


Ora sono passati altri sei mesi e sarei dovuta tornare per i problemi economici non posso, chiedo quindi se avete consigli per scalare e vedere come va.


Il sintomo che mi ha portato a questa cura sono state forti allucinazioni avute circa un anno fa, premetto che fumavo canne 2/3 al giorno (ho 40 anni ho fumato per una 15ina di anni), avuta la gravidanza ho smesso.
Gravidanza che mi ha lasciato strascichi in quanto difficile e ho rischiato la morte per una emorragia interna dovuta ad una vena tagliata e non accorgendo sene ho rischiato la morte e mi hanno dovuto trasferire e riportare d'urgenza.

Dopo un annetto e avuta mia figlia tutto ok, una sera dopo un annetto mi vengono a trovare amiche e faccio due tiri di canna e dal giorno dopo ho avuto le cosiddette allucinazioni molto forti in quanto credevo di essere controllata e che mio marito mi voleva togliere mia figlia e vedevo cose strane in casa ecc...
Tutto questo durato una settimana, a casa di mia mamma anziana che aveva difficoltà ad aiutarmi.
ritornato mio marito urgentemente dal lavoro mi ha subito portato dallo specialista che mi ha dato la cura.

3 mesi fa ho rifatto due tiri di canna e di nuovo stavano iniziando le allucinazioni (secondo me a questo punto dovute alla marijuana o a qualche sostanza che ci hanno messo) quindi attribuisco le stesse al fumare che non farò più.

Ho cercato di dare tutte le informazioni possibili e detto questo da un anno della cura ho avuto credo solo distacco dalla mia vita in quanto mi divertivo mi piaceva scherzare e stare in contatto con amiche, ad oggi mi sento molto giù sia fisicamente essendo ingrassata anche 10kg andando sempre in palestra e mentalmente col rifiutare qualsiasi attività che mi chiedono di fare.

Grazie per il tempo consessomi
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Le condizioni di servizio sono chiare e non può chiedere come variare/ridurre/sospendere la terapia farmacologica.

Può accedere ai servizi pubblici di zona al costo del ticket se dovuto.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria