Perdite i coscienza

Buongiorno abito ad Andria Puglia ho un figlio di 19 anni,è da qualke anno che ha episodi di svenimento e perdita di coscenza il primo circa 3 anni fa era su un motorino ed è svenuto si è accasciato a terra,poi ce ne sono stati altri e frequenti l'ultimo venerdì scorso era scuola ed è svenuto di colpo e ci ha impiegato circa mezz'ora a riprendersi sentiva freddo,gli mancava il respiro e non riusciva a muoversi.
Ho fatto tanti esami tac,eeg ma non è mai risultato niente sono venuta fino al Carlo Besta a Milano ma anche li non hanno trovato niente non so più cosa pensare vorrei un suo parere Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se sono state ascluse tutte le possibile cause organiche (incluse quelle neurologiche e cardiologiche) allora ci si potebbe orientare verso una causa psicogena. Sarebbe necessario quindi un consulto con uno specialista in psichiatria.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta lei non mi saprebbe consigliare qualcuno barvo in Puglia a Bari,Barletta,Andria.....
La ringrazio
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
purtroppo non conosco nessuno nelle sue zone. Di fronte ad una situazione come la sua , personalmente cercherei di scegliere un centro ospedaliero di una certa rilevanza, in modo da avere la possibilità di effettuare le verifiche diagnostiche e i consulti interdisciplinari necessari per raggiungere una diagnosi.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Infatti sono venuta al Besta di Milano ma da nessun esame risulta niene può essere anche attacco di panico.
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

in assenza, quindi, di qualsiasi patologia di rilievo e' opportuno che suo figlio faccia una visita psichiatrica e ne riceva un trattamento adeguato.

Comunque, in tutte queste visite non e' stata mai proposta una visita psichiatrica ed una conclusione per una forma psicogena?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/