Vorrei delucidazioni su questo farmaco

Buon giorno,
chiedo un consulto per mia madre.
Eta'55 anni.Malata da diversi anni di tiroide,trattata con iodioterapia per due volte.
A seguito di ciò è subentrata una leggera depressione dovuta allo stress per la convivenza della patologia tiroidea.
L'endocrinologo ci consiglia un consulto da un neurologo.
Consulto effettuato presso policlinico di napoli, dove viene diagnosticato questo leggero stato depressivo da trattare con farmaco "cymbalta".
In famiglia abbiamo un po'di paura e forse siamo anche prevenuti nei cofronti dei farmaci antidepressivi.
Vorrei delucidazioni su questo farmaco, se crea dipendenza e se presenta effetti collaterali gravi.
Premetto che la sintomatologia accusata da mia madre è la seguente:stanchezza, dolori fisici soprattutto alle gambe, sbalzi di umore.
Grazie mille per il supporto, attendo vostra risposta.
Saluti
Claudio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
non porta dipendenza ne' effetti collaterali che non siano indicati in scheda tecnica.

Lo specialista di riferimento deve essere lo psichiatra anche per avere una diagnosi adeguata alla situazione di sua madre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/