Ho provato ad associare la psicoterapia in privato, ma con quello che costa

Soffro di disturbo bipolare dove si alternano periodi di depressione a periodi di eccitazione esagerata -paranoia-persecuzione- disturbi di relazioni. L'unica medicina che mi aiuta è il "Deniban compresse": Dopo circa due mesi di assunzione viene meno il ciclo mestruale per cui devo sospendere. Quindi ricado nella malattia. Ho provato ad associare la Psicoterapia in privato, ma con quello che costa (400 Euro al mese) non posso permettermelo.Ho 31 anni Laurea in Lettere moderne ma disoccupata.I miei hanno già provato tutto e pagato tutto. Non so più che cosa fare. Per questi casi è prevista una pensione di invalidità almeno per curarsi? Attendo una Vs. risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che vuol dire che ha provato tutto?

Quali altre terapia ha gia' fatto e per quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho usato molto il DENIBAN facendo delle sospensioni già dal 2001 su consiglio del Dott. BORGHERESE Ciro però non appena si presentava la sospensione del ciclo sospendeva. Sono stata dalla Dott.ssa BORRI a Pisa la quale èra assistente del Dott. CASSANO la quale mi prescrisse Zolotof- seroxat - e tegretol per tutta la vita, ma ciò mi ha spaventato perchè pensavo di avere un aspetto " da imbambolata " dai farmaci e non ho fatto questa cura. Ho tirato avanti solo con il Deniban a tratti, ma puntualmente si ricade.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi non fa una visita psichiatrica dal 2001 o pochi anni dopo.

Se la sua diagnosi e' giusta, comunque i trattamenti sono a lungo termine, non credo sia utile utilizzare un farmaco che le da effetti collaterali anche dopo poco tempo.

[#4]
dopo
Utente
Il dott. BORGHERESE p deceduto un anno fa ed ora mi segue un neurologo dott. CRISCI Antonello,anche lui non da più di tanto, ma solo Deniban all'occorrenza o Seroxat per qualche mese, ma non trovo molto giovamento ed avvolte penso che la cura della Dott.ssa BORRI di Pisa poteva evitare le ricadute, ma temo che la sua cura mi faccia apparire stravolta nell'aspetto per tanti medicinali da assumere.

GRAZIE
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi sarebbe opportuno non inserire nomi di colleghi che non hanno dato il consenso ad essere pubblicati qui.

Comunque deve capire che deve fare un trattamento continuo, in esattezza di diagnosi, che non può essere quello attuale.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi sarebbe opportuno non inserire nomi di colleghi che non hanno dato il consenso ad essere pubblicati qui.

Comunque deve capire che deve fare un trattamento continuo, in esattezza di diagnosi, che non può essere quello attuale.