Paura di non amare

Mia moglie è da qualche mese che è giù di corda, E' spesso di malumore e triste, talvolta piange. E'terrorizzata dal fatto che si sente senza entusiasmo e senza progetti e questo la fa anche dubitare del suo amore per me. Ho cercato di rassicurarla ricordandole che anche io avevo avuto un periodo simile in cui abbracciandola e baciandola piangendo le dicevo che avevo paura di amarla. Poi le ho consigliato di rivolgersi ad uno psichiatra, in quanto penso che sia preda della paura del dubbio. Cosa ne pensate ho fatto bene?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie, sono sempre dell'idea che può avere paura di non amare solo chi ama.
Cordialmente