Il problema si pone poiché sto crescendo

Buongiorno vorrei un consiglio, soffro da un 3 anni di paure eccessive; ad esempio paura di uscire di notte con la mia ragazza, paura di usare la macchina. Il problema si pone poiché sto crescendo e queste mie paure stanno creando dei problemi con le relazioni; il fatto di non poter andare la cinema e invitare i miei amici perché durante il film penso che la macchina è nel parcheggio che devo ritornare a casa; oppure il fatto di evitare di uscire di notte con la mia ragazza, crea abbastanza problemi. La mia domanda è questa, visti i sintomi è consigliabile farmi fare una visita psichiatrica, o non è niente di grave per cui mi posso benissimo far aiutare dal farmacista con fiori di Bach e roba simile? Non so se può aiutare nel consiglio, mio padre soffre di attacchi di panico e mia nonna paterna soffre di depressione. Grazie Simone
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per la sua situazione è opportuna una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it