Un altra cosa che vorrei sapere è quanto durano gli effetti collaterali

buongiorno.. vorrei avere due informazioni. mi capita nei periodi di ansia di dimenticare spesso le cose recenti e di avere visioni quando sono dormi-veglia che subito dopo non ricordo più. un altra cosa che vorrei sapere è quanto durano gli effetti collaterali da sospensione degli antidepressivi (io prendevo il serupin) e lo sospeso gradualmente a ottobre. grazie..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le allucinazioni ipnogogiche o ipnopompiche sono un fenomeno fisiologico.

La dimenticanza delle cose può rappresentare una riesacerbazione depressiva.

Da ottobre ad oggi non sono più presenti fenomeni da sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
cosa intende per fenomeno fisiologico scusi l'ignoranza...e cmq pensa che gli efetti collaterali da sospensione possanno protrarsi da ottobre fino ad oggi. grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
significa che non sono patologici, cioe' sono normalmente rappresentati in alcune persone in alcuni periodi della vita, particolarmente frequenti nei giovani come lei.

Le ho già risposto che i problemi da sospensione non possono protrarsi per tutto questo tempo.
[#4]
dopo
Utente
e per questo formicolio e pesantezza alla testa proprio sulla nuca mi sa dire qualcosa è come se avessi una cosa sopra la testa e come se tirasse. il neurologo ha detto che è solo ansia.