Un mio stato d'animo migliore, piu' felice,pieno

salve
sono un ragazzo di 24 anni. Da un anno soffro di una strana debolezza alle gambe...con strana intendo che me le sento un po deboli, quasi leggermente addormentate.A volte mi capita di sentirmi rallentato sia nel parlare che nel pensare, come se fossi brillo, e raramente mi capita anche di scordarmi cose che ho fatto anche tre ore prima( ad esempio una volta pensavo di non aver soldi al cellulare e per tre giorni non ho chiamato ma poi ho notato che avevo fatto na ricarica 4 giorni prima).Sono andato dal medico di famiglia che mi ha mi ha fatto fare analisi del sangue mirate in cui risaultava che era tutto ok, e prescritto sereupin dicendomi di essere ansioso e depresso e ho fatto questa cura per 4 mesi in cui mi sono sentito meglio.Poi ho sospeso il farmaco, e i sinomi di cui sopra sono tornati...mi decisi di di andare da un neurologo che mi ha visitato e fatto una elettromiografia all gambe e altri test di cui non conosco il nome , sempre a piedi e gambe, e mi ha detto che secondo lui si tratta di ansia e depressione(che sono ansioso è vero e anche depresso poichè la notte del terremoto a L'Aquila ero li e da allora ho perso di colpo la mia vta universitaria,per me importante anche per gli amici e la mia vita che mi ero fatto,e questo è successo prima della sospensione del sereupin ).Ultimamente sono andato a agiocare a calcetto e mi sentivo debole tant'è che (forse perchè mi ero agitato ripensando sempre ad un momento in cui mentre giocavo avevo perso l'equilibrio un attimo prima e forse perche' non mangiavo da sette ore e non gioco piu spesso)mi sentivo di stare per svenire con una nausea che mi ha costretto ad uscire dal gioco, distendermi e vomitare un po'.A volte capita che mi sento le gambe piu forti in concomitanza di un mio stato d'animo migliore, piu' felice,pieno di iniziativa(andare a ballare, conoscere ragazze etc) visto che adesso sono 8 mesi che sto in hotel e non ho la vita che facevo prima a L'Aquila, che mi dava felicità.Adesso esco poco, sono sesso richiuso in camera e a volte mi sento di non voler fare niente,(oppure decido con voglia di andare a ballare e quando è sabato sera non ho voglia piu').Le cose che prima mi davano felicità ora non me la danno piu'.Mi chiedo: è possibile che l'ansia e la depressone diano questi sintomi fisici di debolezza alle gambe, sentirsi brillo?oppure ci sono problemi seri di natura neurologica o psichiatrica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lei la diagnosi l'ha avuta e dovrebbe assumere un trattamento.

Quattro mesi non sono sufficienti per trattare la sua patologia.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/