Daparox e sesso

Salve,

sono un ragazzo di 23 anni e da un mese e mezzo circa assumo Daparox gocce per un disturbo d'ansia.
Sono arrivato da poco a prenderne 20 al giorno, ma già dalle 15 mi dava problemi a livello sessuale, come difficoltà a mantenere l'erezione (dopo pochi secondi senza stimolo tattile va giù) e tempi lunghissimi per raggiungere l'orgasmo (ho sempre avuto una buona durata, ma ora è troppo).

Dovrò rivedere il mio psichiatra tra due settimane circa, ma nel frattempo, visto che non ho trovato nulla in rete, volevo sapere se devo tenermi gli effetti indesiderati o c'è qualche rimedio.

Grazie e buona giornata.

Federico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non vi sono rimedi da applicare al momento ne' e' possibile fare variazioni posologiche.

La paroxetina e' uno dei farmaci che puo' dare questo tipo di effetto spiacevole per l'uomo, provi a contattare il suo psichiatra per capire se puo' fare una variazione psoologica o attenda la visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se vuole può leggere questo breve articolo informativo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

vi ringrazio innanzitutto per le risposte celeri.

Ho letto l'articolo consigliato dal dr. Martiadis e devo dire che ho aggiunto qualcosina alle mie conoscenze sull'argomento.

Il mio psichiatra mi aveva accennato in maniera superficiale sui possibili "problemi" riguardanti la sfera sessuale, in quanto gli avevo precedentemente detto che ero single.
Credo che le problematiche siano imputabili solamente all'assunzione di questo farmaco, in quanto il mio ultimo rapporto precedente alla terapia si era consumato qualche settimana prima, e tutto era andato bene.

Non ho accusato né il calo della libido, né la sensazione di essere meno attraente sessualmente (anzi, devo dire che questi due fattori sono migliorati), tanto per citarne alcuni.

Quello che chiedevo e del quale ho avuto risposta (vedi "trattamento" pt. 4), era della possibilità di un farmaco o qualsiasi altra cosa, che contrastasse gli "effetti antagonisti". Era solo pura curiosità, nell'attesa della prox. visita e sono stato soddisfatto.

Grazie e buona serata.

Federico