Inoltre io prima del primo episodio di psicosi di 2 anni fa ero docente all'università

soffro di psicosi da più di 2 anni sono in terapia con haldol decanoas 150mg 1 puntura al mese zoloft 1 cp da 100 al mattino tavor 1 cp la sera.il problema è il seguente : da quando assumo haldol non sono più riuscita ad avere emozioni normali non sento più niente non sono più coinvolta in niente e non ho più voglia di sesso sono come anestetizzata nel cervello. inoltre io prima del primo episodio di psicosi di 2 anni fa ero docente all'università. da quando prendo haldol non sono più stata capace di svolgere il ruolo di docente non sono più capace a lavorare ho come una demenza che non mi permette di essere quello che ero.sono molto preocupata il mio psichiatra mi dice di non procuparmi che è tutto normale io sono molto spaventata all'idea di non essere più in grado di fare quello che facevo prima secondo voi se smetto haldol decanoas torno ad essere normale come prima con tutte le mie emozioni e secondo voi torno ad avere una mente pensante normale come prima tornerò ad essere capace di essere un docente non ho più memoria per le cose non riesco più a studiare se sospendo haldol secondo voi poi torna tutto normale per favore rispondetemi vi prego grazie mille e secondo voi posso smettere la puntura di haldol di colpo o devo ridurre il dosaggio??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è possibile considerare una riduzione del trattamento secondo quelle che sono le valutazioni dei suoi curanti.

Solitamente Haldol non è responsabile degli effetti che descrive, anzi potrebbero essere considerati sintomi della sua malattia.

Provi a parlare con i suoi curanti di questa situazione.

La sospensione della terapia può riportarla ai sintomi precedenti con una probabile ricaduta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la scarsa voglia di sesso potrebbe essere imputabile alla terapia. Tuttavia è importante in tali casi valutare con i suoi curanti gli effetti benefici del farmaco a fronte delle eventuali collateralità.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per la risposta ma non mi dite quale è la vostra esperienza con haldol anche altri pazienti sono anestetizzati e hanno poca memoria ??? secondo voi sospendendo haldol tornano le funzioni normali?? grazie
[#4]
dopo
Utente
non mi avete risposto mi dispiace molto per me è importante sapere qual è la vostra esperienza con haldol decanoas se può dare questi sintomi inoltre ho fatto la risonanza cerebrale e risulta una atrofia corticale che cosa è una atrofia corticale è grave è reversibile? grazie