Ipersessualità

Salve,
mi sta venendo il forte dubbio di soffrire di ipersessualità. Ho iniziato a masturbarmi (o almeno essendo cosciente di quello che facevo) molto tardi, cioè sui vent'anni e verso i ventun'anni ho fatto sesso la prima volta (sono lesbica comunque). Ogni volta che facevo sesso non ero mai sazia e a casa continuavo a fare da me di nuovo. Finchè non lo facevo almeno 4-5 volte al giorno non ero contenta, finchè non mi mancava il fiato e mi faceva male il cuore, l'unico motivo per cui avrei potuto smettere. Ho iniziato a masturbarmi perchè pensavo che mi scaricasse l'ansia e le scariche elettriche (tipo se stavo al pc prima di dormire stavo male e facendo quella cosa mi sentivo più rilassata). E poi non ho più smesso, e la ricerca del piacere è diventata sempre maggiore, sempre più particolare, sono sempre più esigente, non accetto se uno sbaglia qualcosa, lo vedo come un rito magico che deve essere sempre più perfetto. Quando sono a studiare a volte mi capita che interrompo per fare quella cosa perchè ne sento l'esigenza forte, non riesco a concentrarmi. E comunque non mi sento mai sazia. Dimenticavo, io soffro di crisi parziali complesse e da 10 anni prendo il topamax: ho pensato che potesse influire su questa cosa. Soffro anche di qt allungato, ma non penso sia legato a questo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La problematica che lei lamenta deve essere approfondita per verificare se possa essere inquadrata in una diagnosi , eventualmente, affrontata e trattata. Il primo passo da fare dovrebbe essere quello di rivolgersi ad uno specialista psichiatra per una valutaziOne.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come già detto dal collega è necessario un inquadramento presso uno psichiatra che sia esperto in materia.

Per ogni ulteriore informazione le posso comunque suggerire di visitare il sito www.sispse.it ove sono presenti approfondimenti sul tema dell'ipersessualità.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com