Disturbi sessuali

buonasera,mi rivolgo a voi in quanto un po stanco di essere in balia dei miei trip!sono un ragazzo che vive da sempre con la madre e la sorella (piu piccola).Mio padre per vari problemi di dipendenze da stupefacenti è stato allontanato da mia madre sin da quando io avevo 6 anni.Lui ci ha fatto passare un infanzia terribile tra ansie e minacce, ma adesso che sono cresciuto io con lui ho ripreso un rapporto normale.Ho forse imparato a capire che lui non potrà mai essere una persona migliore e lo accetto per com'è nella mia vita. ho avuto parecchie ragazze,parecchi rapporti sessuali con sconosciute o prostitute e addirittura con degli uomini (uno era un coetanio).Uno di questi uomini, molto piu grande di me,pure se non ho mai avuto interesse per nessun uomo,ha creato in me una sorta di dipendenza.Ogni tanto, non so se per pervessione o perla figura d uomo che s'interessa di me, andrei ad avere rapporti con lui.Ma ripeto e specifico che a me non piacciono gli uomini!Un altro tassello della mia vita è la mia ragazza,amata dalla mia famiglia,una ragazza come poche di questi tempi,studente universitaria modello,per me potrebbe essere in grado di crescere lamia futura famiglia,è perfetta..io un po di meno..nonostante ho l'oro accanto a me mi masturbo davanti ai porno,cerco di rintracciare ex,e ragazze di poco conto solo per un rapporto sessuale per poi tornare da lei,PER COME HO GIA' FATTO.Il tradimento non mi fa sentire in colpa,penso che con le altre ho fatto sesso, a lei do il mio amore ..amore che dentro di me non trovo piu..nè per lei, nè per altre cose/persone.sono una persona che è diventata all'apparenza socievole e simpaticissima,ma alla fin fine molto diffidente,calcolista monetariamente parlando(non ho mai avuto sostentamenti da parte di nessuno e ho lavoricchiato sin da piccolo),e faccio fatica ad affezionarmi..insommami rivolgo a voi in quanto vivo questo disordine di desideri..credo di amare lamia ragazza, vorrei passare lamia esistenza con lei..ma quando non sono con lei mi affiorano(specialmente di notte se sono in giro solo ) pervessioni nella testa..sogno di avere rapporti con donne..raggaze,o in ultma analisi con quell'uomo..non sò se assecondare questi pensieri,olasciarela mia ragazza..di certo non potrei mai prospettarle questo quadro..e la paura di perderla si fa sempre piu forte, ma nonostante ciò continuo a pensare a rapporti fortuiti o occasonali con altre.cosa devo fare ?da cosa deria questo?secondo voi ho un sentimento per mia ragazza?sono omosessuale perchè ho avuto quei rapporti ?vi ringrazio anticipatamente andy
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente

sarebbe opportuno un incontro con un professionista per inquadrare correttamente il problema.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Amore caro, l'amore vince sempre: SEI BISESSUALE, diamo un nome al tuo amore e BASTA CHIAMARLO PERVERSIONE !

Non sei perverso, a limite sei promiscuo: cioè hai troppe storie con troppe persone e non ti soffermi mai sui tuoi sentimenti!

E' normale essere bisessuale e provare attrazione per uomini e per donne. Questo pone ovviamente problemi riguardo la monogamia. Ti svelo un segreto: la monogamia non esiste, altrimenti non avremmo la prostituzione e tante storie di amanti romantiche o meno oppure gli harem o le olgettine!
Certo la monogamia porta vantaggi enormi: esemplifica le storia sentimentale riducendola ad una sola, ma che sia con un uomo, con un coetaneo, con una donna più anziana o con una coetanea, è sempre sesso e amore, con la loro complessità e la loro NORMALITA' !

Se hai bisogno di chiarimenti sul tema cerca online o dal vivo uno psicologo che te lo ripeta: è normale essere bisessuale, non è una perversione!

Ovviamente la società italiana è ancora omofoba e siccome ti piacciono anche le ragazze preferisci entrare in questa assurda spirale in cui parli male di te e della tua famiglia per non accettare l'idea di essere bisessuale. Certo avresti dei problemi a spiegare ad un partner o ad una partner stabili di essere bisessuale perché questo genera GELOSIA, ma nasconderti dietro una FALSA IDEA di PERVERSIONE è veramente doloroso per te ed inutile per loro!

Vivi le tue storie omosessuali ed eterosessuali con SERENITA', divertiti, finché sei giovane e tanto reclamato, (e lo diciamo con invidia), ma soprattutto cerca di dare VALORE a TE STESSO ed alle TUE RELAZIONI anche se questo ti porterà ad essere come minimo BIGAMO (con un uomo e con una donna!).

La cosa peggiore è NON AMARE SERENAMENTE!

AUGURI, sei BISESSUALE e tutto questo è NORMALE
Manlio Converti

Dr. Manlio Converti