Tendenze sessuali

Salve a tutti volevo fare una domanda un pó strana che riguarda mio marito!premetto che in casa stiamo passando un periodo un pó di crisi!!!tra il lavoro e altre situazioni stiamo un pó così!!!la mia domanda è questa mio marito oggi dopo una giornata di lavoro molto stressante mi ha chiesto se volevo fare sesso!!!io per ora sono in ql periodo del mese e nn ho avuto voglia e allora ha continuato a masturbarsi mentre mi guardava!!!è un pó di tempo che nn lo facciamo perchè stiamo passando davvero un brutto periodo e nn abbiamo mai occasione!!!comunque dopo 5 minuti mi ha chiesto di prendere un oggetto e di metterglielo da dietro!!!è una cosa che nn mi ha mai chiesto anzi qnd per gioco io provavo anche solo a sfiorarlo la nn voleva!!!sinceramente oggi mi ha scioccata mi devo preoccupare???magari sta cominciando ad avere altre tendenze sessuali o è solo stress???ripeto oggi é tornato a casa davvero stressato e mi ha detto che voleva sfogarsi e che mi ha detto cosi perché nn sapeva cosa fare e voleva fare qlcs di strano!!!solo che questa cosa nn me l'ha mai chiesta!!!cosa devo pensare???grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per il momento la tendenza sessuale mi sembra quella di far sesso con Lei, con varie proposte. Però mi sfugge quale sia il problema. Cosa c'entra lo stress con le tendenze sessuali ? Magari in questo periodo ha più fantasie ed è più esuberante, ma perché pensare allo stress come se questo rappresentasse qualcosa a cui trovare una giustificazione "patologica" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Beh lo so la domanda è un pó strana!!!cmq devo dire che mio marito nn è per niente più esuberante del solitoanzi nn lo è mai stato!!!mi ha preoccupato tantissimo questa richiesta perchè nn mi ha mai chiesto una cosa del genere e volevo sapere se poteva essere un inizio per un diverso orientamento sessuale o è stato solo un attimo di follia!!!io se la devo dire tutta sono scoppiata in lacrime e gli ho chiesto se era gay e se avesse avuto qualche esperienza!!!lui nega ma sinceramente nn so che pensare!!!é una cosa troppo strana che nn mi era mai successa!!!come mi devo comportare???

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si tratta comunque sempre di una richiesta di rapporto con Lei, anche se con un che di auto-erotico, nel senso di essere eccitato o stimolato in maniera parzialmente interattiva, cioè senza una condivisione completa (ovvero, non è una fantasia condivisa o comunque un piacere reciproco).
L'ipersessualità, che può essere abituale o periodica, di solito allenta anche i confini sul tipo di rapporti, e a volte anche sul tipo di partner, però alcuni di questi confini non riguardano l'orientamento generale.
Se mai è utile sapere se in questo periodo suo marito sia in generale sovraeccitato, disinibito (ad esempio nelle spese, nei progetti), irritabile e tendente all'autoimposizione etc.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Direi che è sempre lo stesso!!!è un tipo abbastanza tranquillo!!!nessun cambiamento!!!l'altro giorno ha solo avuto un colpo di testa almeno cosi dice lui!!!beh spero sia stato solo un momento!!!comunque la ringrazio davvero molto per avermi ascoltata!!!
Cordiali saluti.