Ricaduta o sospensione ?

Buongiorno a tutti dottori,

sono di nuovo qui, a chiedere consulti sui miei sintomi legati all'ansia.

Sono in cura con dropaxin gocce, e da quando prendo il farmaco ho notato dei miglioramenti importantissimi sul mio stato fisico e psichico , ma 9 gg fà da pefetto stupido ho sospeso il dropaxin proprio perchè mi sentivo bene.

Da 5 gg a questa parte sono tornati come uno zunami tutti i miei sintomi : tremore braccia e gambe, debolezza, fattica nella concentrazione ecc.......

Ieri ho chiamato il mio curante che mi ha fatto riprendere il trattamento farmacologico.

Ma questi sintomi riapparsi sono davvero da collegare alla sospensione ? Anche se per cosi' poco ? Il farmaco non lo ho preso per 7 gg non di più.

Io invece ho paura che sia una ricaduto o altro.

Grazie e scusate la noia.

Siete davvero preziosi con il vostro sostegno on line.

Andrea
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

una sospensione improvvisa può portare i sintomi descritti.

Sarebbe opportuno non gestire autonomamente la terapia ma seguire sempre le indicazioni del suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua celere risposta.

Il fatto che io abbia sospeso la terapia era figlia di un benessere che avevo, anche perchè forse in fondo vorrei anche smettere di prendere questa tipologia di farmaco.

Ora comunque sto riprendendo il farmaco.....e spero mi ri dia il benessere che avevo avuto.

Una domanda: ma senso di debolezza, mancanza di forze ( in particolare gambe e braccia) tensione muscolare.....sono da legare all'ansia o alla sospensione della terapia o mi consiglia qualche altra cosa ?

Grazie dottore.

Andrea