Mania per le pulizie e diogene

Salve,avrei bisogno di sapere se una persona che ha una mania per le pulizie della casa puo avere allo stesso tempo la sindrome di diogene visto che la persona in questione raccoglie tutto cio che secondo lei trova interessante anche quando e una cosa inutile(non spazatura)dunque accumula tutto, e allo stesso tempo puliscie tutto e una persona molto pulita ci tiene molto alla igiene personale,pero pur avendo tanti belli vestiti si veste sempre con la stessa roba pur di non sporcare gli altri vestiti,di cosa puo essere affetta?Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
online non è possibile fare diagnosi. Alcuni dei comportamenti che descrive potrebbero rientrare in fenomeni di tipo ossessivo, ma è pura ipotesi. Per una diagnosi è necessaria una visita diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta,ma e molto dificile farli capire che ha un problema.