Ora tt questo si è trasformato in mania di persecuzione

Buonasera..vi presento il problema...di mia madre!!! 15 anni fa..ha iniziato ha soffrire di ansia..e attacchi di panico!! Successivamente ha avuto depressione...curato con xanax!! Ora tt questo si è trasformato in mania di persecuzione!!! 3 anni fa subi il primo ricovero..fatto dalla psichiatra del comune in cui vive!! Uscita dall ospedale..riprende a curarsi..con una terapia data dalla stessa pschiatra!! Stanca..di prendersi tali farmaci..smette..ricade..e si ritrova di nuovo in un ospedale di psichiatria!! Uscita..dopo 2 settimane..smette ancora arrivando al culmine..e tentando il suicidio!!! Tutti noi l abbiamo aiutata...stiamo malissimo nel vederla cosi!! Xk è una giovane donna...e x noi è tanto!!! Quindi ci mettiamo con tanta intenzione..x riuscire a trovare la serenita!! X 8 mesi ...cura costante!! Ma a novembre del 2009 smetti di prendere i farmaci..prendodici in giro..nascondendoli sotto la lingua...e ricade!!! Portata x un altra volta all ospedale..e stando 2 settimane..riesce con una cura diversa!!! Ogni mese..delle sirighe!!! La pschiatria ricambia..xk nn danno molti risultati..ora prende l abilify di 15 mg..ma perche i pensieri persistono????????? La controlliamo abbastanza...bene..quando prende il farmaco!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

"mania di persecuzione" è un modo di dire, la diagnosi quale sarebbe ?

Xanax non era una cura per la depressione, né per il resto come cura continuativa. Aveva preso antidepressivi all'inizio o solo xanax ?

I ricoveri avvengono per quale tipo di comportamenti, aggressivi, per convinzioni che lei ha sul fatto che gli altri le vogliano far del male o cose simili, o cos'altro ?

Abilify è un farmaco anti-delirante, però bisognerebbe sapere quale è la sua diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini