Gli andrologi dicono che è tutto un problemia mio psicologico

Salve!ho già scritto ad uno specialista di questo portale, ora lo faccio nuovamente!
...quando avevo 14 anni ero cicciottello e volevo dimagrire, ero alto 1.55 circa e non mi ricordo quanto pesavo però ero abbastanza in carne....
mi iscrissi ad una palestra, dicendo all'istruttore che volevo dimagrire....
quella persona, che adesso io odio con tutte le mie forze, mi ha messo subito a fare sollevamento pesi, senza nemmeno un minutino di cyclette o tapis rulant....
io ero piccolo, e vedevo i più grandi allenarsi, e volevo essere come loro...non sapevo minimamente che così mi sarei rovinato....quindi mi misi con serietà e dedizione a fare serie e ripetizioni varie!ci sono andato per due anni e mzzo, fino a quasi 17 anni...buona parte della mia pubertà, praticamente, l'ho trascorsa lì dentro....
alla fine son cresciuto di pochissimo, una decina di cm, ora sono alto 1.65 e ho la schiena muscolosa, due grandi spalle e dei pettorali tonici anche se nn li alleno...i muscoli sono cresciuti con me tuttavia il mio pene è rimasto a quando avevo 14 anni....

sembrerà una stupidaggine ma è proprio così, io non ho avuto mai la sensazione di essere cresciuto...poi qualcuno mi disse che, sollevando i pesi nella pubertà, questo rischio si corre ed ho cominciato a spaventarmi e a detestare i miei muscoli e il mio corpo..ho condotte autolesionistiche e non mi voglio bene!
sono anni che mi porto indietro questi problemi di dismorfofobia e nn riesco proprio a superarli.

Sono un po' disperato adesso, perchè tutto questo mi ha condotto ad avere anche un rapporto sbagliato col sesso e quindi con le gioie della vita.
Non sto bene con me, quindi non potrei stare bene con gli altri.

Io prima di andarci in quella maledetta palestra non vedevo l'ora di finire di crescere, il mio pene già era così e avevo avuto diverse fidanzate..poi sono "cresciuto senza essere cresciuto" e ho cominciato ad odiare tante cose e a sentirmi quasi un menomato...è così che mi sento quando sto con una ragazza.
Gli andrologi dicono che è tutto un problemia mio psicologico...che non c'è nesso tra sollevare pesi e crescita equilibrata...io nojn ci riesco a convincermi che sia così!
devo accettarmi e sentirmi bene con mestesso ma proprio non ci riesco..e n so più come fare!questa cosa occupa i miei pensieri sempre e sto cominciando ad avere problemi relazionali...io che son stato sempre socievole ed espansivo!

manco di attenzione e concentrazione...non penso al mio avvenire, sto messo proprio male!..mi ero creato tanti interessi che, in qualche modo, sopperissero alle altre mie mancanze..ora però mi accorgo che non mi interessa più di nulla!
Mi sono messo in una bruttissima situazione e non riesco ad uscirne...e le umiliazioni che qualcuno che diceva di volermi bene mi ha fatto provare hanno peggiorato tutto!

scusate il mio sfogo...ma veramente a volte credo stia diventando un matto ossessionato complessato paranoico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se la situazione e' inquadrata come un problema psicologico deve effettuare una visita psichiatrica per far inquadrare il suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/