Dolori al petto,mancanza d'aria,formicolii

Salve vorrei esporvi il mio problema,preciso che ho 25 anni e in passato ho sofferto d'ansia con attachi di panico.A gennaio e' morto un mio carissimo parente e dopo circa 2 settimane ho avvertitto dolori vicino al cuore e al braccio sinistro ,respiravo male e preocupato mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno fatto l'elettrocardiogramma ,dicendomi che il cuore e' nella norma,mi hanno fatto l'esame della troponina con risultato 0,00,poi col passare dei giorni i disturbi sono aumentati con dolori al petto,allo stomaco,ogni tanto sbadiglio perche' mi sembra di non avere abbastanza aria,il mio medico mi ha contrallato i polmoni dalla schiena e dice che sono puliti,ho avuto formicolii alla lingua e nella testa.mi sembra di respirare male con un fastidio che parte dallo stomaco,ho misurato la pressione ed e' 115 la massima e 80 la minima,devo preocuparmi di avere qualche malattia grave?vi ringrazio in anteprima per le vostre risposte
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

non si deve preoccupare, una volta escluse altre malattie, i suoi disturbi possono essere dovuti all'ansia.
Infatti i sintomi da lei descritti sono quelli di un attacco di panico. Lei giustamente la mette in relazione con il recente lutto che ha avuto.
Se i sintomi non si riducono da soli potrebbe rivolgersi al suo medico o a uno specialista per la cura dell'ansia.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD