Ma ultimamente sono spesso nervosa ,dormo male ,mangio in modo disordinato ,volevo chiederle cosa

da circa un anno è venuta a mancare mia madre,vivo con mio padre e un fratello (è affetto da oligofrenia e da psicosi cronica ),mi occupo io di loro e della casa , cioè delle faccende domestiche ecc...ma ultimamente sono spesso nervosa ,dormo male ,mangio in modo disordinato ,volevo chiederle cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

appare ovvio che la difficile situazione contestuale (lutto, difficoltà familiari) siano una possibile variabile importante nella genesi di sintomi ansiosi.

D'altra parte le consiglio di rivolgersi al medico di base per una prima valutazione e successivamente eventualmente dallo specialista in psichiatria per un più preciso approfondimento.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Maria Clotilde Pettinicchi Psichiatra, Psicoterapeuta 44 1
Gentile utente
le condizioni familiari che descrive e con un lutto da elaborare inducono a pensare ad una probabile reazione ansiosa.Sarebbe opportuno consultare uno specialista.
Distinti saluti

Prof. Maria Clotilde Pettinicchi