Non so come gestire lo stress e separare lavoro da vita personale

Buongioro dottore, sono una ragazza di 23 anni e da un anno circa lavoro in un'agenzia viaggi. All'inizio ho fatto uno stage poi sono stata assunta. Il problema è che all'inizio andava tutto bene, il lavoro mi piace, però da un mese circa ho forti sbalzi di umore che si presentano non appena qualcuno, specie il mio fidanzato, mi fa una critica, mi risponde male o cose così. Sono molto nervosa e mi arrabbio x piccole cose, non riesco a gestire niente e tutto mi infastidisce. Uscire è diventato un problema perchè qualsiasi cosa facciamo finiamo x litigare. so che questo è dovuto al lavoro, perchè lavoro 8 ore ma molto intensamente e avrei bisogno di più riposo. Non so come gestire lo stress e separare lavoro da vita personale. Seguo un'alimentazione corretta e cerco di rilassarmi la sera, faccio nuoto il sabato, ma non basta. Mi aiuti per favore, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

un lavoro di 8 ore anche se intenso non puo' comportare disturbi come quelli che riferisce che potrebbero essere dovuti ad una condizione medica generale o ad un problema psichiatrico vero e proprio.

Si rivolga al suo medico di famiglia per far inquadrare bene il problema ed eventualmente essere indirizzata da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/