Un altra volta una forte depressione che sto curando

GENTILI DOTTORI ,

VORREI SAPERE SE NEL MIO CASO AVENDO PRESO DA NOVEMBRE 2009 A FEBBRAIO 2010 I SEGUENTI NEUROLETTICI : SEROQUEL 300 MG UNA VOLTA AL GIORNO , ZYPREXA , RISPERDAL E INVEGA. SUCCESSIVAMENTE LI HO DOVUTI SOSPENDERE CAMBIANDO MEDICO IN QUANTO MI SENTIVO SVUOTATO STANCO CON PERDITA DI TUTTI GLI INTERESSI ED EMOZIONI. MI E' RIVENUTA UN ALTRA VOLTA UNA FORTE DEPRESSIONE CHE STO CURANDO CON CYMBALTA E MIRTAZAPINA PERO' ANCORA NON RIESCO A LIBERARMI DA QUESTE SENSAZIONI.

VOLEVO SAPERE SE GLI EFFETTI DEI NEUROLETTICI SONO PERMANENTI O COME CREDO NO.

GRAZIE PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTTORE ,

VOLEVO SAPERE QUANTO DURASSE L'EFFETTO DI QUESTI NEUROLETTICI SULL' ORGANISMO.

COME HO SPIEGATO MI STANNO CREANDO MOLTI PROBLEMI ; MI HANNO RESO SENZA FORZE PSICHICHE LEVANDOMI OGNI EMOZIONE E FACENDOMI VENIRE ANCHE UNA DEPRESSIONE.

GRAZIE.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Alla sospensione non ci sono problemi, basta qualche giorno.

Il problema e' capire perche' vengono prescritti neurolettici, per quale diagnosi e perche' viene stabilita una sospensione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore ,

I neurolettici mi sono stati prescritti per un disturbo dell'umore da una nuova psichiatria ma purtroppo mi hanno fatto molto male come effetti collaterali appiattamento emotivo stanchezza svogliatezza incapacita' di fare le cose e anche di alzarmi dal letto insomma ero e sono ancora adesso uno straccio in quanto mi e' comparsa anche la depressione.

Naturalmente ho cambiato psichiatra e adesso sono in cura con mirtazapina per il sonno e con cymbalta assunto solo da una settimana ; cura che ho fatto per piu di due anni e che secondo il mio psicoterapeuta mi rendevano troppo su di giri ed euforico e per questo motivo mi indirizzo lo scorso novembre 2010 da questa psichiatra.

La mia paura e che questi neurolettici mi abbiamo causato dei danni cerebrali in quanto i loro effetti ( li ho sospesi intorno al 20 Febbraio 2010)li ho ancora.

Grazie.