Nel 2005 sono stato ricoverato a lucca con diagnosi finale depressione maggiore e forte ansia

sono un ragazzo di 34 anni , ho cominciato ad avere i primi sintomi di ansia nel 1996 durante il servizio militare , dopo un forte attacco di panico.

ho concluso il militare con molta sofferenza avendo tanto malessere fisico e psichico, con testa vuota dolori sparsi, vertigini,gli esami eseguiti durante il servizio di leva hanno dato parere negativo.

dopo il servizio militare i problemi sono continuati, sono stato ricoverato prima a catanzaro con diagnosi di ansia depressiva, e dopo un brevelasso di tempo sono stato ricoverato a crotone con diagnosi finale identica alla precedenza.

nel 98 sono stato ricoverato all'istituto auxologico di milano nel reparto di endocrinologia essendo arrivato ad un peso di 118 kg

sono stato dimesso con obesità ed sindrome ansiosa , con xanax come cura

dop sono riucito a dimagrire ma stavo malissimo

cosi sono stato ricoverato al careggi di firenze dove mi hanno curato con efexor 75.
sono stato bene per 1 anno e mezzo , poi ho deciso di interoppere spontaneamente la cura anche se devo dire la verità facevo abuso di alcol con i farmaci.

quindi ho avuto una forte ricaduta verso la fine del 2002 e sono stato rcoverato due volte in una clinica privata dove non ho concluso niente

nel 2005 sono stato ricoverato a lucca con diagnosi finale depressione maggiore e forte ansia.

ora sono in cura dal 2009 al centro di salute mentale di crotone dove tra l'altro sono scappato diverse volte perchè non mi soddisfaceva il sevizio.

lo psichiatra mi ha prescritto cymbalta da 60 una volta al dì + stilnox una compressa prima di colicarmi.

tra gli altri sintomi ho anche il disturbo ossessivo compulsivo con ritornelli dei brani musicali in testa.

dopo circa un mese ho cominciato ha stare bene me non benissimo

il mio malessere è di più la mattina che il pomeriggio

il sonno è sempre stato un problema perchè non riesco ad addormentarmi perchè ho la testa piena di pensieri e per la verità non prendo sempre lo stilnox.

dottore vorrei sapere se la terapia va bene ed è normale che in un trattamento antidepressivo ci siano lunge pause di malessere continue che si alternano a stati di benessere, dato che in questo momento sto male da una settimana con tnsione muscolare difficolta di concentrazione umore depresso , moltà laconicità, tremori, e sembra di essere incantato mentalmente.

[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

una terapia "va bene" nella misura in cui risulta efficace per i disturbi specifici di quel determinato paziente.

Se una cura è adeguata ed efficace non ci dovrebbero essere ".... lunge pause di malessere continue...", quindi nel suo caso bisognerebbe definire con la migliore esattezza possibile la diagnosi, che mi sembra sia cambiata più di una volta e poi con pazienza impostare la terapia fino a stabilizzare le condizioni e portarla quantomeno ad una remissione sintomatologica,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta