Laroxyl e fluoxeren

Salve, vi chiedo un consiglio inerente ad una terapia che porto avanti da circa tre mesi, per un disturbo ansioso depressivo. In sostanza assumo i seguenti farmaci; Fluoxeren (5ml la mattina) Laroxyl (12 gocce pomeriggio + 12 gocce la sera) e lorazepam (1 mg + 1 mg mattina e sera). Dall'ultima visita psichiatrica, in considerazione del fatto che non ci sono stati miglioramenti di rilievo, il mio psichiatra ha deciso di scalare gradualmente il lorazepam (1 goccia ogni 5 giorni) perchè secondo lui sono assuefatta (il lorazepam lo assumo da circa 10 mesi) e in qualche modo potrebbe ostacolare i farmaci antidepressivi, e mi ha inoltre consigliato di aggiungere altre 12 gocce di laroxyl la mattina, per un totale quindi di 12 gocce x tre volte al di. Ho due perplessità che gli ho esposto e che mi ha cmq chiarito ma chiedo a voi un parere. Si possono assumere fluoxeren e laroxyl assieme a queste dosi? sto assumendo anche la pillola YASMINELLE, potrebbe esserci tossicità? Grazie mille di cuore a chi vorrà rassicurarmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
- si si possono assumere insieme

- non vi e' interazione con la pillola yasminelle, se la usa come anticoncezionale sarebbe preferibile anche utilizzare una barriera ulteriore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Ruggiero per la risposta. La disturbo un'ultima volta in merito al quesito. Il mio psichiatrra mi ha in sostanza aumentato di ulteriori 12 gocce, la mattina, il Laroxyl per affrontare l'eventuale effetto dismissivo dal lorazepam, in buona sostanza secondo lui cosi facendo, se nella peggiore delle ipotesi la diminuzione del lorazepam dovesse dare qualche effetto da sospensione (nervosismo o altro) grazie al Laroxyl in più (da 24 a 36 gocce al di) non dovrei avere problemi di sorta. La mia domanda è: ma il Laroxyl è anche ansiolitico?
Dottore, posso inoltre assumere la mattina allo stesso orario il fluoxeren e il laroxyl o è bene dare una sosta tra l'una e l'altra somministrazione?
Prometto di non disturbarla ulteriormente per la presente problematica e la ringrazio di vero cuore.

p.s. la yasminelle non la assumo come contraccettivo ma per regolarizzare il ciclo a causa di un ovaio policistico.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco va assunto secondo l'indicazione della prescrizione e più o meno sempre allo stesso orario.

L'azione degli antidepressivi e' anche ansiolitica.