Assunzione di cipralex 10mg e tranquirit - e pillola anticoncezionale

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e soffro di ansia e attacchi di panico, assumo da circa 4 mesi il cipralex 10mg e tranquirit gocce (una compressa e mezza di Cipralex al mattino, e 15 gocce di Tranquirit la sera). Da questo mese dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale (Yasmin) e volevo chiederVi se per caso gli psicofarmaci potrebbero modificare l'effetto della pillola anticoncezionale e se potrebbe, quindi, insorgere una gravidanza. Altra cosa che ho notato è che difficilmente riesco a raggiungere l'orgasmo, forse questo è dovuto agli ansiolitici, ma ne vorrei sapere di più.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una Vostra risposta.
Grazie mille, buona serata!
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
ha già avuto risposta a questa domanda. Per quanto riguarda la incapacità a raggiungere l'orgasmo potrebbe essere effetto del cipralex. Ne parli con lo specialista. Se vuole può leggere questo breve articolo informativo sugli effetti sessuali degli antidepressivi:
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, ho riformulato il mio quesito perchè mi avevano detto che avevo sbagliato la sezione. Ho letto il link da Lei suggeritomi e l'ho trovato davvero interessante ed illuminante. Purtroppo quasi sicuramente è dovuto al cipralex, anche perchè avverto una certa mancanza della libido.
Grazie ancora,
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria