Inoltre questo ragazzo mi ha chiesto cosa sognavo quando ero piccola e poi mi ha detto

sono una ragazza di 36 anni, nel 2000 stavo vivendo una situazione di stress in quanto ero in crisi con il mio ragazzo ed inoltre mio padre stressava perche' trovassi un lavoro piu' serio di quello che stavo facendo. nel frattempo leggevo il vangelo a casa da circa 5 anni, tutte le sere dove si parlava di gesu' e dei miracoli.

vado all' appuntamento con questo tizio f. r per motivo di lavoro e credo che per qualche motivo io abbia iniziato a " derealizzare", cioe' per un attimo ho pensato che quello fosse gesù e che la persona che gli suggeriva le cose all' orecchio fosse giuda, mentre in realta' quello era un assicuratore e quell' altro era un suo dipendente. inoltre entra la segretaria ed io la scambio per un angelo.ma il bello e' che a me tutto questo sembrava reale mentre in realta' non lo era affatto.cioe' percepivo la presenza di quella segretaria come presenza " angelica".
ma tutto cio' e' successo da un istante all' altro, cioe' mentre ero in auto per raggiungere questo " ufficio" stavo bene in salute, pensavo al lavoro ed al futuro....e stavo piu' o meno con i piedi per terra (anche se avevo un dispiacere forte che era il tradimento a lorenzo ). inoltre si parlava in quel periodo di " fine del mondo" e " profezie di nostradamus", certo erano dei pensieri che per me non erano fissi pero ogni tanto balenavano nella mia mente poiche se ne parlava ogni tanto a casa mia....
insomma io da un momento all' altro ho iniziato a " derealizzare"...
inoltre questo ragazzo mi ha chiesto cosa sognavo quando ero piccola e poi mi ha detto "schizofrenia"...io sono spaventata!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

chiedo scusa ma ho riletto la sua richiesta e non ho ben capito il suo quesito.
Inoltre, mi pare che il tutto sia disorganico al punto tale da renderlo incomprensibile.

Puo' riformulare il quesito in modo piu' chiaro?

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Francesco Favaretti Camposampiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36 1
Gentile Interlocutrice, dal suo racconto non è facile capire quanto le è accaduto di vivere su di un piano diverso da quello della realtà; soprattutto non è facile valutare in che rapporto stia questo episodio con tutto il resto (carattere, rapporti familiari e affettivi, esperienze di vita).
Innanzitutto non si lasci spaventare dalla parola "schizofrenia" e continui - come sta facendo e magari anche incontrando uno psichiatra per un colloquio - a cercare di affrontare i suoi dispiaceri e le sue angoscie.
Cordiali saluti e auguri.
Francesco Favaretti Camposampiero

dott. Francesco Favaretti Camposampiero

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta...spiego meglio la storia....in un periodo molto stressante della mia vita il mondo per me è iniziato a girare più veloce a causa di un tizio che mi ha detto di fare lo psicologo, mi ha invitata in un ristorante, esattamente corsetti a roma e mi ha detto fuori da esso : " trovati un lavoro ti dò tempo 4 mesi potrebbe essere l' ultimo avvertimento!!" ( allucinazione visiva/ uditiva????)Guardandomi con uno sguardo minaccioso da " padre cattivo".

in seguito a questa minaccia il mio inconscio è rimasto terrorizzato rilasciando scariche di adrenalina di modo che io facessi le cose in maniera molto veloce ....insomma perdessi il controllo a livello razionale spaventata dalla paura inconscia della morte ( l' ultimo avvertimento...).

Quel periodo l' ho vissuto con molta angoscia, incontravo persone che mi dicevano cose strane, ad esempio: " la morte è la frammentazione dell' io" ( tutte cose strane con termini che io non avevo mai sentito in vita mia),
oppure che la schizofrenia possa dipendere dal sogno di volare e quindi staccarsi dal corpo.....e cioè io da piccola sognavo di uscire dal mio corpo, volare sulla città, vedere tutto dall' alto e successivamente rientrare nel mio corpo dalla bocca con un sussulto!!

So che quello che dico è molto frammentario ma purtroppo non ricordo tutto anzi mi serve qualcuno che mi aiuti a ricostruire i fatti...

Se c' è qualche psichiatra a cui interessa la mia storia ve la posso raccontare un pò per volta....grazie Paola
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per poter raccontare la sua storia un po' per volta deve rivolgersi ad uno specialista della sua zona che possa aiutarla a comprendere quanto accaduto.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it