Una reazione allergica ai farmaci

E' da una quindicina di giorni che mia madre (77 anni) soffre di depressione. Sono stati due mesi molto duri per lei: a causa di una crisi respiratoria è finita in rianimazione, poi cardiologia, poi per una setticemia in medicina generale. Una volta a casa ha avuto una reazione allergica ai farmaci e poi dopo tutto questo la depressione per cui è in terapia.

Vi scrivo per chiedervi cosa posso fare per stimolarla, visto che dorme quasi tutto il giorno, cammina solo per pochi minuti con il fisioterapista e mangia molto forzatamente.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che terapia e' in atto per la depressione?

Da quanto tempo e' in trattamento?

Quali sono i dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore Ruggiero,

mia madre assume una compressa di efexor 37,5 al mattino da 10 giorni.

Grazie per la cortese attenzione e disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il dosaggio e' basso e puo' essere giustificato dall'eta' anche se sono in commercio farmaci con un profilo piu' adatto per gli anziani.

In ogni caso la risposta terapeutica, se riesce ad essere raggiunta a tale dosaggio, si ottiene dopo circa 3 settimane.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per poterla stimolare?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per poterla stimolare?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Guardi che la depressione e' una malattia non e' che si toglie stimolando sua madre.

Deve fare il trattamento.