Il passare del tempo ho cominciato

salve, soffro di ep...ho preso sereupin per problemi di attacchi di panico per circa due anni.
inizialmente la paroxetina è stata utilissima per l'e.p poi con il passare del tempo ho cominciato a tollerare il farmaco non usufruendo più del vantaggioso effetto collaterale di ritardare l'eiaculazione precoce....
ho sospeso da un po il farmaco senza problemi ma è rimasta l'e.p..non ho problemi organici in quanto ho fatto le visite del caso.
la mia domanda è questa, ci sono dei dosaggi di paroxetina per risolvere il problema dell'ep im modo tale da nn avere il "problema" della tolleranza al farmaco o devo assumere un'altro tipo di ssri?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

l'utilizzo di paroxetina per l'eiaculazione precoce sfrutta un effetto collaterale e non una azione terapeutica.

Pertanto, e' possibile che tale effetto possa non presentarsi con l'utilizzo di altri SSRI.

Per un certo tempo puo' essere utile utilizzare tali farmaci per sfruttare tale azione ma cio' dovrebbe regolarizzare il sintomo in quanto porterebbe ad una maggiore sicurezza nei rapporti sessuali.

Diversamente, sarebbe utile interfacciarsi con uno specialista psichiatra per poter comprendere come affrontare il problema piu' efficacemente.

https://wa.me/3908251881139