Problema eiuaculazione

Salve.
Ho una depressione con disturbo ossessivo-compulsivo,e dopo un'acutizzazione del sintomo,causata da una delusione affettiva,mi è stato prescritto il depakin 500 come stabilizzatore.A parte il fastidio di dolori al fegato,spero non dipenda da questo, ho avuto un rapporto sessuale durato molto,ma nonostante la capacità erettiva non fosse venuta meno,non sono riuscito ad eiaculare e neanche ad avvicinarmi troppo all'orgasmo.Premetto anche che so di avere una parafilia legata soprattutto a due miei sensi (visivo-olfattivo),per precedenti esperienze non mi sembrava patologica;e che ho avuto una lunga pausa di attività sessuale. Vi chiedo, può il farmaco avere inibito l'eiaculazione?Pensate possa dipendere dalla parafilia non soddisfatta? O dal fatto che sono ancora in una fase difficile? Non so, ho molta confusione, ma desidererei capire qualcosa di più, almeno farmi un'idea minima. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento con depakin non e' specifico per un disturbo ossessivo-compulsivo.

Non e' comune che depakin possa dare problemi sessuali, anche se puo' capitare.

Nel suo caso credo dipenda da altri fattori che sarebbe il caso di far esplorare con una visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere il valproato di sodio (depakin) non è un farmaco di prima scelta nel trattamento del disturbo ossessivo. Assume altri farmaci e in che dosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Il depakin chrono mi era stato prescritto per bilanciare l'umore dopo la fase acuta. Inizialmente ero molto giù, poi ero diventato troppo esuberante e talvolta aggressivo. Credo sia per questo la scelta del depakin.
Oltre questo assumo fluoxetina da 20 una volta al giorno.

Ringrazio entrambi per la veloce risposta :)
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La fluoxetina, come tutti gli SSRI, può avere come effetto collaterale l'allungamento dei tempi necessari a raggiungere l'eiaculazione. Dovrebbe discuterne con il suo curante per decidere come gestire la situazione.
Cordiali saluti