Eiaculazione strana

Buongiorno. Cari medici il mio seguente problema è strano da definire ma ho gettato qualche mia ipotesi. Ora vi spiego: spesso in quest'ultimo anno e mezzo ho iniziato ad avere dolori muscolari vari ma sopratutto al petto e spalla sx,attualmente principalmente alla spalla. Questi dolori non sono sempre presenti ma escono durante lo sforzo fisico(es a calcio) e emozioni intense. Inizialmente ero preoccupato per l'infarto perchè i sintomi erano quelli ma vista la mia giovane età era un pò strano e accertato e ECG tutto ok.Preciso di avere avuto una sincope convulsivante neuromediata un anno e mezzo fa a lavoro e poi non si è più presentata. Ho fatto al pronto soccorso tutti gli esami neurologici e ECG e sono ok ma col passare del tempo mi sentivo comunque deboluccio. Esami del sangue ok e a maggio visita cardilogica perchè ho sempre cardiopalmo( e tuttora) ma è andata bene ed hanno consigliato tilt test il qualche ha riscontrato che sonos oggetto a sincopi convulsivanti neuromediate ma queste non mi capitano mai. Ma nei 2 episodi di sincopi avute ( naturale e artificiale tramite pastiglia nel tilt test)il segno più evidente e antecedente alla sincope era una stanchezza agli occhi molto strana come una vibrazionee finoa vedere offuscato e nero. Insomma gli ECG sono ok ma a me fa male la spalla. Affermo che sono stressato e penso di avere stress accumulato ed ora lo sto sentendo anche perchè sono molto nervoso ed irritabile. Ma una cosa che mi turba molto è questa: durante la masturbazione e qualche volta attività seussulae al momento dell'eiaculazione/orgasmo i miei occhi si chiudono,cioè è impossibile tenerli aperti,strizzano chiusi proprio e inoltre sento un leggero dolore alla spalla..La mia ipotesi è quella che il cuore non pompa molto sangue al momento dell'eiaculazione essendo il sangue concentrato nelle zone intime (sarà un'assurdità ma la penso così).IL post eiaculazione è stancante e mi sento leggermente storno dipende dalla generale condizione quotidiana in cui mi trovo. Mi sento gli occhi strani e stanchi, è come avessero fatto un super sforzo dovuto alla mancanza di circolazione sanguigna. Eppure l'eco dopler sotto gli occhi nel post sincope(il giorno dopo era ok).Ma io queste cose le sento e non sono di certo un fenomento psicologico. Avevo detto ad una neurologa di ciò ma aveva detto solo astenia,ma tale non può esserci sempre.Attendo una risposta e grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Utente,
dalla Sua storia clinica e dal Suo racconto non si evincono elementi che suggeriscano una origine cardiaca per i disturbi che riferisce.
Leggendo le Sue precedenti richieste di consulti ho letto che Le è stata consigliata una consulenza psichiatrica: non sapendo se è stata effettivamente eseguita nè il suo eventuale esito, provvedo a spostare il Suo quesito in tale area.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sua ipotesi e' completamente fuori dalla realta' oggettiva.

Sarebbe il caso di effettuare la visita psichiatrica che le e' stata consigliata per comprendere meglio la natura del suo disturbo che sembra avere solo delle connotazioni psicologiche e non di altro genere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/