Gli analisi del sangue completi, tiroide emocromo, ves, colesterolo, tutti ok ed mercoledi ho fatto

Salve,
Ho 27 anni e venerdi mentre lavoravo ho sentito tra lo sterno e il capezzolo sx, uno strattone con susseguente ma non immediato dolore e senso di calore. Sono ritornato a casa e prendendo una tachipirina la cosa è migliorata. Sabato sono andato a fare una radiografia dove non risulta nulla di rotto. Di recente ho sofferto di gastrite ed esofagite, ma ormai è del tutto risolta. Ho fatto gli analisi del sangue completi, tiroide emocromo, ves, colesterolo, tutti ok ed mercoledi ho fatto una prova di sforzo al cuore risultata normale. Adesso ho accanto allo sterno a sx, quando guido, quando cammino molto, quando sto per molto tempo in una posizione, quando parlo molto tempo e quando faccio respiri profondi. Con una tachipirina da 500 va già meglio ma poi alla minima sollecitazione mi rinizia il dolore. Da aggiungere che mi sento un pò sfasato perchè è un fastidio asfissiante non trovo una posizione antalgica. Solo quando sono disteso a pancia all'aria non mi da per nulla fastidio perciò almeno la notte dormo!! vorrei solo sapere secondo voi di cosa si potrebbe trattare e che esami fare? leggo su internet tante cose brutte, infarto miocardio embolia?? ma il mio dolore va e viene dipende da cosa faccio... ma non posso stare tutta la giornata sul letto!
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Da quello che leggo ha gia' fatto tutte le indagini di routine utili ad escludere situazioni a carico del cuore e della gabbia toracica e del polmone che potrebbero causarle tale fastidio, e che potrebbero per certi versi identificare situazioni di pericolo da scongiurare.
Dal mio punto di vista essendo risultate le suddette indagini negative, dovrebbe trattarsi di fastidi neuromuscolo tendinei, che magari accentuatisi con il freddo di questi periodi, e so per esserci stato da poco che ad Ancona sta facendo veramente molto molto freddo,
le determinano recrudescenza durante i movimenti.
Si aiuti con antinfiammatori (senza esagerare) al bisogno, limiti specialmente in questa fase gli sforzi fisici e le esposizioni al freddo
e vedra' che gradualmente dovrebbe star meglio.

La saluto e ci tenga aggiornati