Dolore al petto quando respiro

Gent Dolori
Da diversi mesi soffro di un dolore al petto e affanno, quando faccio attivita' fisica che aumenta con delle respirazioni profonde o piu' ravvicinate dovute alla corsa o una pedalata in bici.
Ho svolto naturalmente molti controlli cardiologici del caso che hanno escluso problemi al cuore,quindi il mio medico pensa che possa trattarsi di problemi polmonari,pleurite o una infezione.
Puo' trattarsi di problemi ai polmoni'
Che fare??
Quali controlli svolgere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

ho letto alcuni dei suoi consulti precedenti e qualche specialista ha ipotizzzato la possibilità di un reflusso gastroesofageo fra le caue del disturbo toracico. Ha effettuato una visista gastroenterologica, come consigliato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)