Uso prolungato foster

Salve nel 2013 mi hanno diagnosticato asma lieve persistente curata tutt'ora con Foster con ottimi risultati, visto che precedentemente bastava un raffreddore o un influenza per trasformala in bronchite acuta, ad oggi il mio quadro clinico è migliorato molto ho pochi raffreddori durante l'anno e non ho avuto più una sola bronchite.

La domanda che volevo porvi è se l'uso prolungato di Foster (1puff mattin 1puff la sera) può provocare danni al cuore o alle vene?
Ne ho parlato con il mio medico di base ma secondo lui il dosaggio non è alto e non dovrebbero esserci problemi, secondo voi?
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
Se la terapia inalatoria attuale ha potuto notare un miglio controllo dei sintomi asmatici, perché sospenderla? Con ogni probabilità i sintomi si ripresenteranno e dovrà riprendere la terapia e probabilmente a dosaggi più elevati per riprenderne il controllo.
Comunque sarebbe opportuno eseguire una spirometria globale con test di broncodilazione almeno 1 volta all'anno.

Dr. Davide RINALDO

[#2]
dopo
Utente
Dott.Rinaldo grazie della risposta e della disponibilità ma la mia domanda è se a lungo andare la terapia che seguo può portare problemi o danni al cuore o alla circolazione,non ho nessuna intenzione di sospendere la terapia anche perché ora da un po' di anni a questa parte grazie alla terapia non ho tanti problemi riguardo l'asma a parte in alcuni momenti dell'anno