Vaccino pfizer e asma

Salve ho fatto in data 8/06 la prima dose di pfizer, sono un ragazzo di 19 anni, soffro di asma bronchiale che non mi da quasi mai problemi, risolvo infatti sempre con il ventolin ma in questo periodo specifico dell’anno si fa più intensa per via dei pollini.

Mi chiedevo dato che con il ventolin spray non mi passa, posso prendere bentelan 1mg mattina e 1mg sera anche se ho fatto il vaccino da poco?
So che potrebbe interferire con la produzione degli anticorpi ma ho letto che dosi basse di cortisone non influiscono sull’immunizzazione.
Comunque il problema è che ne ho proprio bisogno poiché non passa con il ventolin spray.
Il medico di base ha detto di prenderlo, per 3 gg.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
2 mg di bentelan al giorno non è un dosaggio basso. Le riducono la copertura vaccinale. Senta il suo medico, ma ci sono spray con cortisone e broncodilatatori. Il cortisone per via inalatoria non ha influenza sul vaccino, ed è molto efficace.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vanno bene quindi Symbicort o Revinty 184 come inalatori per l’asma?