Eco muscolo-tendinea mano dx

Buongiorno, ho effettuato Eco muscolo-tendinea alla mano dx con il seguente referto: Ispessimento e disomogeneità del tendine flessore profondo del III dito che durante la flessione si ispessisce provocando una tumefazione nodulare di circa 2 mm di diametro longitudinale.
Si osservano modesti segni di invaginazione del tendine nella guaina di scorrimento, reperto che potrebbe Accentuarsi al carico determinando una situazione di dito a scatto.
Vorrei chiedere cosa dovrei fare ora?
È necessario l intervento chirurgico.
Già in terapia con corticosteroidi e farmaco biologico Nucala per Asma Grave.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La diagnosi di dito a scatto si fa clinicamente, con la visita, e il più delle volte non ha bisogno dell'ecografia. Consulti un ortopedico esperto in chirurgia della mano per valutare l'entità della sintomatologia, la durata dei sintomi, ecc. Il trattamento va dalle infiltrazioni con cortisone all'intervento. Per decidere quale sia il trattamento adeguato bisogna averla visitata
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it