Pseudociste a carico dello scafoide del carpo della mano

Salve, volevo cortesemente sapere cosa ne pensate del risultato di rmn polso dx: "A carico dello scafoide del carpo si rileva la presenza di formazione rotondeggiante ipointensa in T1 e iperintensa in T2 da riferire a pseudocisti".
Poi il referto continua, ma mi interessa sapere se potrebbe essere qualcosa di cui è meglio farsi visitare subito perchè pericolosa?

Vi ringrazio Moltissimo anticipatamente per la risposta che mi darete, e vi prego di essere più chiari e diretti possibili...
Buonaserata!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che per esprimere un parere di certezza è indispensabile vedere le rx, per capire cosa è stato definito "pseudocisti", le pseudocisti delle ossa della mano sono formazioni di scarso significato clinico, soprattutto se di piccole dimensioni, di frequente riscontro occasionale, e in genere sono chiamate "geodi". Mostri le rx al medico che le ha prescritte perché possa spiegarle meglio le reali condizioni del polso.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
L'ESAME È STATO ESEGUITO CON TECNICA FSE MEDIANTE SEGUENZA MULTIPLANARI IN T1, T2 E STIR. A CARICO DELLO SCAFOIDE DEL CARPO SI RILEVA PRESENZA DI FORMAZIONE ROTONDEGGIANTE IPOINTENSA IN T1 E IPERINTENSA IN T2 DA RIFERIRE A PSEUDOCISTI. LESIONE DEGENERATIVA DELLA FIBROCARTILAGINE TRIANGOLARE DEL CARPO SUL VERSANTE RADIALE CON SINOVITE REATTIVA. CIRCOSCRITTE EROSIONI DELLE CORTICALI DEL GRAND'OSSO E DELL'UNCINATO. NON ALTERAZIONI A CARICO DEI TENDINI FLESSORI ED ESTENSORI DEL CARPO.
Questa è l'rmn completa....