Dolore alla mano sinistra

Buonasera.

Da un paio di mesi il dito mignolo sinistro si incastra, rimanendo piegato e scattando.
Il dolore non è costante ma da alcune settimane si è irradiato all'anulare e al pollice, con fitte e senso di intorpidimento fino al polso.

Anche il dolore stesso è aumentato, seppur rimanendo incostante.

Ho 31 anni e ho partorito 5 mesi fa, non so se possa essere un'informazione significativa.

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si tratti di un semplice "dito a scatto", e che i disturbi che avverte al 1 e al 4 dito siano i segni di una infiammazione dei tendini flessore. Però, per saperlo bisogna che si faccia visitare da un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano.
A distanza è impossibile dire di più.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it