Pfizer/Moderna e foster 200/6

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 23 anni affetta da asma bronchiale sin dall'età infantile.
Dal mese di marzo sto assumendo Foster 200/6 2 puff mattino e 2 puff sera.
A luglio farò il vaccino (Pfizer o Moderna).
Può il farmaco interferire con il vaccino in qualche modo (es.
vanificare totalmente o in parte l'effetto del vaccino o causare effetti indesiderati più o meno gravi)?
Inoltre, dovrei sospendere il Foster qualche giorno prima di sottopormi al vaccino?

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Foster è un cortisonico locale, per cui non va in circolo e non da problemi a livello immunitario. Agisce solo localmente (bronchi)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Non ho specificato sopra di essere allergica agli acari; dopo circa 10-15 giorni dalla prima dose di Pfizer/Moderna dovrei cominciare la desensibilizzazione all'acaro con Accarizax. Me lo consiglia o sarebbe meglio rimandare? Se sì, a quando?

La ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi.