Parlare da solo

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, e mi capita spesso di parlare con me stesso a voce alta quando sono in casa oppure anche di "giocare da solo" facendo finta di essere un direttore di musica e con una penna dirigere un orchestra oppure di essere medico e di eseguire una sostituzione di valvola mitralica.....cose del genere; tutto ciò a me non disturba, poiché ho una vita sociale normalissima con i miei amici la mia ragazza, ho le mie soddisfazioni come giurista in formazione, però ero curioso (nel limite di un consulto on-line) sul perché di questi bizzarri comportamenti e se mi dovessi preoccupare. Insomma non vorrei, che mi facciano un TSO e mi portassero dritto in manicomio :D (scherzo naturalmente) . Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

è probabile che lei abbia un tratto di personalità di tipo ossessivo ma, se così fosse, non sarebbe una malattia ma una condizione che se non causa problemi non è nemmeno necessario che venga curata,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità.