Una forte depressione associata

Buongiorno, sono una signora di 43 anni e a causa di una forte depressione associata a stati ansiosi son in cura con sertralina (dal 4 luglio al 19 luglio 100mg) (dal 20 luglio ad oggi 150 mg) abbinata a pranzene 5 mg 2 volte al dì.Premetto che sto già un po' meglio,mi sveglio senza angoscia e i pensieri sono più positivi, ma non mi è ancora tornata la voglia di gioire, di fare, di creare,di accudire la casa.Ho ancora margine di miglioramento?
Inoltre il mio psichiatra trovandomi molto spossata mi ha prescritto Depricin Plus (2 capsule al dì),un complesso di vitamine b6 b12,acido folico taurina e iperico.E' giusto associare l'iperico alla sertralina?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non e' consentita l'associazione dei due prodotti in quanto non se ne conoscono le interazioni e quelle note danno controindicazione.

L'effetto del suo trattamento e' da valutarsi dopo il 15 agosto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la piena azione della sertralina dovrebbe arrvare nell'arco del prossimo mese. Il fatto che lei si senta già meglio è un buon segno che fa ben sperare nella positiva azione della terapia che sta assumendo. In quanto all'iperico se ne dovrebbe conoscere il dosaggio contenuto nel prodotto. Comunque ne è sconsigliata l'assunzione insieme ad altri antidepressivi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Desidero ringraziarVi per le Vs. risposte.Faccio un'altra domanda:L'uso del TRANZENE 5 mg 2 volte al dì per quanto tempo è consentito o per quanto tempo è tollerato?Grazie