disturbo bipolare: psicoterapia, medicine

GENT.MI DOTT. PSICHIATRI E PSICOLOGI,

NON SO A CHI DEVO SCRIVERE...
DATEMI UN'AIUTO SE POTETE

Dallì'adolescenze soffro di instabilita',insicurezza, sbalzi d'umore, bassa autostima (zero), PROBLEMI PESO.

dopo grave depressione PSICHIATRA E DIAGNOSI:DISTURBO BIPOLARE II (IPOMANIAC.) CON PENSIERO OSSESSIVO.CURA: DEPAKIN KRONO 750 ED EFEXOR 150RP STO BENISSIMO PER 2ANNI.

POI MORTE PADRE E 2 FIGLI E RICADUTE SEMPRE PEGGIORI, CAMBIAMENTI AL LAVORO..
CURA: EFEXOR FINO 300MG, POI cambio con zoloft..vari cicli samyr..
NIENTE..

CAMBIO VADO DA MEDICO PSICHIATRA E PSICOTERAPIA:
Mi trova GRANDE ANSIA LAVORATIVA ED ESAURIMENTO.(DIAGNOSI PRECEDENTE CONFERMATA)
CURA: DEPAKIN KRONO 1000 + LIRICA 75+75 E MI TOGLIE PIAN PIANO EFEXOR
SONO FATTA DI MEDICINE, VIVO NEL MIO MONDO, ENERGIA, STIMOLI VITALI ZERO.

per LO PSICHIATRA non devo prendere antidepressivi che coprono la mia eterna indecisione senza curarla.
DovreI capire cosa mi piace, magari cambio lavoro etc..COME NO CON 2FIGLI E MUTUO E DEPRESSIONE! BUONA LA SUA IDEA MA INTANTO COME VADO AVANTI!!!SONO ESAURITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INTANTO LA MIA VITA E' UN'INCUBO:ESAURITA DORMO E MANGIO (AVRO' PRESO 6 KG IN 3MESI)E BASTA X MOGLIE E FIGLI SONO UN FANTASMA, MI SCOCCIA ALZARE 1 DITO, MI ARRABBIO PER NIENTE.
MAGARI LA PROX VOLTA MI TOCCA DI AFFRONTARE UNA SEPARAZIONE.

SOS AIUTATEMI

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La domanda e':COSA MI CONSIGLIATE DI FARE VISTO CHE STO MALE E LA MIA FAMIGLIA PURE:

-1 RIPRISTINARE ANTIDEPRESSIVO PER RIUSCIRE A VIVERE (CI SONO NUOVI TIPI DA PROVARE?)
FORSE UNA PERSONA COME ME NON PUO' VIVERE SENZA ANTIDEPRESSIVI:IL MIO UMORE E' A TERRA.
-2 COSA FARE CON LA PSICANALISI VISTO CHE SONO ARRIVATA AD UN PUNTO FERMO..
CAMBIARE MEDICO?

COSA NE PENSA LEI DOTTORE?
MI AIUTI A RISALIRE ANCHE QUESTA VOLTA...
NON VORREI LA LUNA, SOLAMENTE VIVERE COME GLI ALTRI, STABILMENTE, MA NON RIESCO...

GRAZIE MILLE!

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La decisione di non prescrivere un antidepressivo e' appropriata per la sua diagnosi.

Non e' possibile indicarle da qui se variare o meno la sua terapia per la quale deve far
riferimento al suo curante.
[#4]
dopo
Utente
LE MEDICINE NON CONTANO, VISTO CHE SONO UN VEGETALE IMBOTTITO DI CALMANTI E L'UMORE E' ZERO.
L'ANALISI NON MI AIUTA
ALLORa cosa faccio? la termino almeno mi risparmio la barca di soldi che spendo COSA NE DICE? NE VALE ANCORA LA PENA O NO?

PER VARIAZIONI DI TERAPIA COSA INTENDE se puo' darmene un'idea...magari una soluzione minima c'e'.. ME NE PUO' DARE UN'IDEA?

La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
non le posso dare un'idea
[#6]
dopo
Utente
e invece il precedente medico mi curava poi con antidepressivi (assieme al depakin) e stavo meglio.
come mai?
cosa ne pensa dei nuovi antidepressivi?
es. agomelanina?o altri?

penso che finiro' psicanalisi e cambiero' medico tanto ho speso solo tantissimi soldi per farmi dire che sono un'indeciso-insicuro che dovrei riuscire da solo..

MACCHE' LA MATTINA NON RIESCO ALZARMI ANDARE AL LAVORO
LA SERA ALLE 21.30 DORMO (ANXI SONO GIA' IN RITARDO)

LEI PENSA CHE VADA BENE COSI', SENZA MEDICINE?
POTREBBE RISPONDERE AD ALMENO Q.CUNA DELLE MIE DOMANDE, NON PARLI NELLO SPECIFICO SE NON PUO'..
MI PARLI SE PUO' DI ALCUNE CASISTICHE SIMILI ALLE MIE MAGARI MI DAREBBE UNA SPERANZA.
MAGARI MI INDICHI UN SUO ARTICOLO O MININFORMA SU CASI SIMILI AL MIO SOGGETTI A QUESTE RICADUTE.
GRAZIE