Memoria recente

Buongiorno, sono una donna di 28 anni e da qualche anno mi sono accorta che la mia memoria non è più quella di una volta. Ricordo che fino a circa 23 anni avevo una memoria infallibile, lo notavano tutti, ero sempre attenta e ricordavo i minimi particolari di ogni cosa. Oggi mi accorgo che ho perso questa capacità e inoltre dimentico le cose che faccio, che devo fare e che ho fatto pochi giorni prima, anche poche ore prima.
Mi capita anche di parlare in maniera distratta, senza realmente rendermi conto di quello che ho detto e mi ritrovo a chiedere, a chi mi sta vicino, quali siano state le mie parole pronunciate poco prima... proprio non capisco perchè mi trovo in questa condizione, spero possiate indicarmi un modo per ritornare lucida e sveglia come un tempo.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il primo passo è parlarne con il medico di base che se lo riterrà opportuno prescriverà delle analisi preliminari. Successivamente le potrà essere indicata una consulenza specialistica, neurologica o psichiatrica. Le cause del suo disagio possono essere molteplici, non necessariamente patologiche, ma la prudenza consiglia sempre un approccio medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per il suo tempestivo intervento, credo anche io che sia opportuno parlarne con il medico di base per effettuare i dovuti accertamenti, spero soltanto che il mio disagio venga valutato seriamente... perchè delle volte capita che queste tematiche vengano un pò sottovalutate dai medici di base.

la ringrazio ancora e buon lavoro.