Disfunzione sessuale dopo sospensione ssri ,permanente

gentili medici..sto assumendo come saprete dai miei precedenti post farmaci ssri..ho una gran paura che gli effetti sessuali negativi che essi procurano siano irreversibili:ho gia scritto a questo proposito,ma la sorpresa e che oggi mi e arrivata una meil dal vostro sito che dice questo:
Messaggio dell'
Utente 171350
PSSD
http://health.dir.groups.yahoo.com/group/SSRIsex/messages

La risposta alla sua domanda è si, nella maggior parte dei casi le disfunzioni post ssri sono permanenti ma questa non sembra interessare nessuno psichiatra.

Saluti.

ma cosa e sta mail??non capisco..e in piu quello che ha scritto chi e un medico?
ma le disfunzioni sessuali post ssri sono permanenti come dice questo anonimo?
mi sento molto frustrato e intristito da questo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
l'anonimo che le ha scritto non è un medico, ma un utente che vuole che lei si iscriva a un gruppo yahoo. Mi sembra un comportamento molto scorretto da parte di questa persona.
Lo mandi a quel paese e stia tranquillo, purtroppo su internet c'è di tutto.
Saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa,,lei come la pensa sulle disfunzioni sessuali permanenti da ssri?
buonaserata e grazie.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Quello che le avevano già risposto i colleghi, sono molto rare.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

forse è un messaggio da un altro utente, da un medico non è possibile. Il link è forse quello di un gruppo yahoo da questo creato o trovato per supportare la sua risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
ma sinceramente vi e o no riscontro di queste disfunzioni sessuali permanenti con l uso di ssri??sa, non e bello che non si sappiano le conseguenze di una cura nel lungo termine, a me nessun psichiatra ha mai informato su questa eventualita.
grazie
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

ha già posto questa domanda identica, ha già avuto risposte, anche questa volta in maniera molto semplice e chiara.
Spero che questo nuovo consulto non sia un modo per riaprire la stessa domanda col pretesto della mail, potremmo continuare all'infinito.
I casi di disfunzione sessuale in persone che hanno assunto determinati prodotti parlano di disfunzioni persistenti, non permanenti (cioè che vanno via in un tempo lungo), ma che l'unico fattore sia l'assunzione di ssri è da vedere, può essere anche un fattore associato all'assunzinoe di ssri (tipo il disturbo per cui si prendevano gli ssri).