Forte nausea e inappetenza da paroxetina

Gentili Dottori,

sono al terzo giorno di Paroxetina per un disturbo di DAP e GAD. Lo Psichiatra mi ha detto di prendere mezza compressa di Sereupin per 7 giorni per poi passare ad una compressa intera (per circa sei mesi). In associazione prendo 10 gocce di Xanax al mattino e altre 10 alla sera.

Il problema è la forte nausea che mi impedisce di mangiare. In tre giorni ho già perso un chilo e mezzo (e sono già sottopeso di mio). Il medico mi avveva già avvertito, però non mi aspettavo che fosse così intensa. Prendo il Sereupin dopo colazione e il Levopraid da 25 mg. (su prescrizione) ma la nausea resta sempre lì dov'è.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se lo psichiatra è d'accordo potrebbe assumere i farmaci la sera dopo cena, l'effetto collaterale comunque in generale si risolve in qualche giorno,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Nei primi giorni il farmaco può avere questo effetto che tende solitamente a ridursi con il prosieguo della cura.
Per minimizzare gli effetti collaterali iniziali un modo può essere quello di iniziare con dosi minime e aumentare piano, perché comunque l'effetto non è più rapido iniziando con dosi piene. Eventualmente senta il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini